FLOWERTHERAPYWORLDAY

 

flowertherapyworlday_logoIl FLOWERTHERAPY WORLD DAY , giornata mondiale dedicata alla floriterapia, nasce a Milano in occasione di Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dall’1 maggio al 31 ottobre 2015 e che rappresenta il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi Milano è destinata a diventare la vetrina mondiale grazie alla quale ogni paese potrà presentare il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del pianeta e dei suoi equilibri.


“Nutrire il pianeta, Energia per la vita” è lo slogan di Expo 2015, che esprime perfettamente anche il significato simbolico e l’essenza stessa della floriterapia. I rimedi floreali – quasi ovunque registrati commercialmente come “alimenti” – costituiscono infatti un “cibo per l’anima” fatto di sottili vibrazioni armoniche che nutre nel profondo l’intero organismo umano, in tutte le sue parti fisiche, mentali, psichiche e spirituali. La terra, con la sua generosità, ci dona non solo i cereali, le piante e i frutti per alimentare il nostro corpo, ma anche “creature vegetali” come i fiori, che nutrono la nostra anima trasformandosi, sotto forma di rimedi floreali, in autentica “Energia per la vita”.

Per tutta la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre, in un contesto che appare una straordinaria opportunità e un ambito ideale per dare vita a un evento come il FLOWERTHERAPY WORLD DAY™, giornata celebrativa dedicata interamente alla floriterapia.

Il progetto è aperto a tutti coloro che, in ogni parte del mondo, sono coinvolti professionalmente o per interesse personale alla floriterapia.

http://www.flowertherapyworlday.com/